Riscontro e trasmissione parere “pro veritate“ sulla legittimità della deliberazione n. 263, adottata dall’IRCCS il 26 aprile 2019, avente per oggetto l’assunzione di Infermiere mediante utilizzo della graduatoria della USL 5 di Polesana di Rovigo.

Egregio dott. Vito Antonio Delvino,

faccio seguito alla pregiata Sua nota in epigrafe richiamata, per assolvere alla richiesta di parere sulla legittimità della deliberazione n. 263, adottata dall’IRCCS il 26 aprile 2019, avente per oggetto l’assunzione di un Infermiere mediante utilizzo della graduatoria della USL 5 di Polesana di Rovigo.

Ho interessato lo Studio Legale “Nicola Roberto TOSCANO & Partners che con un articolato e motivato parere, che in copia si allega quale parte integrante della presente nota, non conferma la legittimità della deliberazione su indicata. Tanto premesso, preso atto delle conclusioni cui perviene l’Avv.to. Nicola RobertoToscano, che avversano le deduzioni e le valutazioni giuridiche addotte dall’Oncologico per motivare l’adozione del provvedimento, si chiede revoca in autotutela della delibera n. 263 riportata in oggetto.

Distinti saluti.

Il Presidente, Saverio Andreula

Allegati

Parere mobilità – Istituto Tumori Giovanni Paolo II
Comunicato stampa OPI Oncologico

Allegato Richiesta rettifica articolo del Nurse Times del 13 maggio 2019