Presidenza Commissione d’esame Concorso per Infermieri ASL BA

8 giugno 2017

Presidenza commissione d’esame concorso per infermieri ASL BA.

Egregio dott. Montanaro,
apprendiamo la notizia della nomina della Commissione di valutazione prove di esame del concorso per infermieri che attende di essere portato a termine da troppo tempo.

Questo Collegio Professionale ha già avuto modo di formalizzare all’indirizzo della S.V. protesta per le modalità e i contenuti della prova preselettiva tenuta la scorsa estate, poiché è stata rilevata dalla comunità infermieristica tutta, una rilevante incongruenza di contenti rispetto al sapere professionale per i quesiti utilizzati ai fini della valutazione di merito.

Rileviamo, non senza sorpresa, che Lei ha nominato con l’incarico di Presidente della Commissione, la dott.ssa. Angela Leaci (Dirigente medico) preferendola ai Dirigenti Infermieristici interni all’ASL o eventualmente esterni che dispongono delle competenze professionali utili a valutare i candidati.

Con la presente stigmatizziamo la Sua decisione che, a nostro avviso, offende e mortifica la comunità professionale infermieristica.

Premesso quanto sopra, Le chiedo di considerare l’opportunità di rivalutare la Sua decisione per ripristinare un clima di serenità e rispetto che gli Infermieri tutti “pretendono”.